Quantcast
Channel: Boxe - SportFair
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1009

Boxe – Dramma in allenamento, il pugile Sedik Boufrakech lotta per la vita: il racconto è da brividi

$
0
0

Subito dopo aver terminato un allenamento, il pugile Sedik Boufrakech si è accasciato al suolo venendo poi trasportato in ospedale grazie ad uno studente di medicina che si allenava con lui

Il mondo della boxe italiana torna nuovamente a tremare a causa delle condizioni in cui versa Sedik Boufrakech, peso leggero (60 kg) dilettante élite di origine marocchine ma da tempo residente in Italia. Il pugile tesserato per la società Valbormida si è sentito male in allenamento, accusando un malore subito dopo una seduta di guanti tenutasi a Piove di Sacco (Pd).

Prima il duro lavoro sul ring, poi la richiesta d’aiuto subito accolta dal maestro della Boxe Piovese, Gino Freo, il quale ha subito accompagnato in ospedale Sedik. Adesso, il pugile di Savona sta lottando per la vita nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Padova. È tenuto in coma farmacologico dopo un’operazione alla testa che sabato ha rimosso un vasto ematoma. L’ultima volta che Boufrakech è salito sul ring è stato lo scorso 6 maggio a Martignacco (Ud), vincendo ai punti contro Michele Broili. 

Ritornando da quell’incontro — le parole di Freo riportate dalla Gazzetta dello SportBoufrakech si è fermato a Piove di Sacco, in accordo col maestro Roberto Cirelli, ad aiutarci come sparring partner nella preparazione di Luca Rigoldi. Pugile professionista che sabato prossimo a Vicenza combatterà con Vincenzo Parrinello per il vacante titolo dell’Unione Europea supergallo. In passato aveva già fatto da sparring a Devis Boschiero. È stata una bella settimana. Sedik era contento, perché poteva guadagnare qualcosa e fare esperienza. Sabato era l’ultima seduta, Boufrakech aveva il compito di girare evitando gli attacchi di Rigoldi. Non ci sono stati scambi pesanti. Ha preso pochi colpi.

Dopo i 6 round è sceso per fare stretching ed esercizi fisici. A un certo punto ha detto di sentirsi male. Pensavamo a causa di una bevanda fredda. Invece ci siamo che la cosa era seria. Anche grazie a un altro pugile dilettante che si allenava, Andrea Tommasi, studente di medicina, l’abbiamo portato all’ospedale di Piove di Sacco e lì, valutata la gravità, l’hanno trasferito a Padova“.

L'articolo Boxe – Dramma in allenamento, il pugile Sedik Boufrakech lotta per la vita: il racconto è da brividi sembra essere il primo su SPORTFAIR.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1009

Trending Articles