Giacobbe Fragomeni e “Il mio lato oscuro”: il pugile italiani protagonista del nuovo video degli Stil Novo e Daniele Groff, scelto per il suo incredibile percorso di vita
L’energia di Giacobbe è quella di sempre: dopo l’ondata mediatica catalizzata dalla vittoria dell’Isola dei famosi 2016, ha continuato ad allenarsi, a combattere, e a dirigere corsi da motivatore e da coach.
Ora è il protagonista di un video musicale: “Il mio lato oscuro”, della band bolognese Stil Novo, insieme al cantautore trentino Daniele Groff.
Si tratta di una canzone che parla di paure e rimorsi, e Giacobbe è stato scelto per il suo percorso di vita, per le dure esperienze che ha raccontato nella sua autobiografia.
Segnato dalla morte della sorella per overdose, dalla violenza del padre e dalla difficile situazione economica, si era iscritto in palestra soltanto per evadere dal grigiore quotidiano e per perdere qualche chilo. La scoperta del pugilato diventa una passione inesauribile, e il resto della storia del campione del mondo bene o male la conosciamo tutti.
A proposito del brano, l’autore Viames Arcuri spiega:“è una canzone che parla di quando non ti senti a posto con la coscienza, tutti noi abbiamo fatto errori a cui non possiamo porre rimedio; andiamo avanti, ma nello stesso tempo sappiamo che dovremo conviverci per sempre”. “Il mio lato oscuro è talmente grande e grosso che gli ho dato un nome, è un drago sputa fuoco se si arrabbia prende forma e mangia le persone”.
Le riprese sono avvenute a Milano, durante un vero allenamento di Giacobbe. I 2 fratelli Viames e Antonio Arcuri, soprannominati “gli Oasis Italiani, hanno raggiunto Giacobbe per materializzare questo racconto nel racconto, dove la poesia del brano si confonde con lo sguardo del combattente e del campione.








L'articolo Il ‘lato oscuro’ di Giacobbe Fragomeni: il pugile italiano protagonista del nuovo videoclip degli Stil Novo e Daniele Groff [VIDEO] sembra essere il primo su SPORTFAIR.