Quantcast
Channel: Boxe - SportFair
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1009

Boxe, respinto il ricordo di Pacquiao: Jeff Horn è ufficialmente il nuovo campione mondiale welter Wbo

$
0
0

La Wbo ha incaricato cinque giudici anonimi di rivedere l’incontro tra Horn e Pacquiao, il verdetto è stato uguale a quello precedente

Jeff Horn è ufficialmente il campione mondiale welter Wbo. A stabilirlo una commissione indipendente chiamata a giudicare l’esito del match di Brisbane di 10 giorni fa in cui l’ex insegnante australiano ha battuto ai punti con verdetto unanime dei giudici (117-111, 115-113, 115-113) Manny Pacquiao. Proprio il 38enne pugile filippino aveva presentato ricorso, chiedendo alla Wbo di rivedere le immagini perchè riteneva l’esito “ingiusto”. “I risultati del match tra Jeff Horn e Manny Pacquiao sono stati controversi, causando litigi persino tra i tifosi. Per questo motivo – scrive la Wbo in un comunicato – la trasparenza è molto importante e, a partire da questa base, cinque giudici anonimi e competenti di diversi Paesi sono stati invitati a guardare la sfida per determinare il vincente di ogni round. L’organizzazione ha potuto dunque stabilire che Pacquiao ha vinto cinque round, Horn invece sette“. (ITALPRESS)

L'articolo Boxe, respinto il ricordo di Pacquiao: Jeff Horn è ufficialmente il nuovo campione mondiale welter Wbo sembra essere il primo su SPORTFAIR.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1009

Trending Articles