Floyd Mayweather pronto a misurarsi con il mondo delle MMA: se l’UFC si dovesse presentare con l’offerta giusta l’ex pugile entrerebbe nell’ottagono
Dopo essersi ritirato con lo straordinario record di 49-0, Floyd Maywether sembrava aver perso ogni stimolo per tutto ciò che ruotasse intorno ad un ring. Il pugile americano è tornato ad indossare i guantoni per la ‘Money Fight’ estiva che lo ha visto opposto a Conor McGregor a Las Vegas. Nonostante fosse un match di boxe, Mayweather ha avuto il suo primo contatto con il mondo delle MMA. Un contatto che potrebbe non restare l’unico della sua carriera. In una recente intervista a TMZ infatti, Mayweather ha spiegato di essere pronto a misurarsi nelle arti marziali miste. In caso arrivi la ‘giusta offerta’, inizierà ad allenarsi con il campione pesi welter UFC Tyron Woodley per introdurre tecniche legate al wrestling, BJJ e muay thai, inesistenti nel suo bagaglio tecnico da pugile. Mayweather ha dichiarato:
“credo che comincerò ad allenarmi presto nelle arti marziali miste. Con Tyron abbiamo parlato un paio di volte, ma credo che cominceremo a lavorare molto presto. Lui ha prospettato tempistiche d’allenamento di tre mesi, ma io credo che ci vorrà un po’ più di tempo. Il periodo giusto potrebbe essere dai sei agli otto mesi, in quanto bisognerà avere la certezza che tutto sia fatto in maniera adeguata. Posso far wrestling, la mia lotta non è così male. In una scala da 1 a 10 probabilmente sarebbe un 7. Noi, ovviamente, vorremmo portarla a 9. I miei calci, invece, sono un 4 su 10. Se il mio passaggio nelle MMA è una cosa seria? Chiaro! Che si presentino con i giusti numeri e la cosa si farà. Non posso disprezzare nessuno del panorama delle arti marziali miste: Tyron, così come Conor, è un combattente davvero duro. Questo business, in realtà, è pieno di fighter simili e che non potrei mai disprezzare”
L'articolo MMA – Floyd Mayweather pronto ad allenarsi per l’UFC: “che si presentino con l’offerta giusta! Ecco fra quanto sarò pronto” sembra essere il primo su SPORTFAIR.